Termini e Condizioni di Servizio di Nutriamiamoci.it
Ultimo aggiornamento: 16 giugno 2025
1. Oggetto
I presenti Termini regolano l’uso del sito www.nutriamiamoci.it, piattaforma di intermediazione tra utenti e professionisti nutrizionali e divulgazione scientifica. L’uso implica accettazione dei Termini.
2. Creazione account
Per accedere serve un account personale. L’utente deve fornire dati veritieri e custodire con cura username/password. È vietato condividere le credenziali.
3. Servizi offerti
- Piani nutrizionali personalizzati e contenuti premium
- Abbonamenti a durata variabile (mensile, trimestrale, semestrale, annuale)
- Strumenti per comunicare con i professionisti
4. Acquisto e rinnovo abbonamenti
Gli abbonamenti si acquistano tramite Stripe o PayPal. Il rinnovo avviene automaticamente alla scadenza. L’utente riceverà un avviso via email 7 giorni prima e potrà disdire il rinnovo via area personale o email assistenza entro 48 ore dalla scadenza.
5. Diritto di recesso
Il consumatore ha diritto di recesso entro 14 giorni dall’acquisto, ai sensi del D.Lgs. 206/2005. Tuttavia, se il servizio inizia immediatamente (es. piano consegnato), il diritto è espressamente perduto dall’utente ex art. 59.
Per esercitare il recesso, utilizzare il seguente modulo da inviare a nutriamiamoci2024@gmail.com:
Modulo esercizio diritto di recesso
(Nome, Cognome, indirizzo, email utente, Data acquisto, Servizio acquistato)
DICHIARO di voler recedere dal contratto sottoscritto in data … senza indicarne il motivo.
Firma
Data
6. Limitazione di responsabilità
Nutriamiamoci facilita il rapporto tra utenti e professionisti e si occupa di divulgazione scientifica. Non offre diagnosi mediche. La responsabilità resta in capo al professionista. L’utente esonera Nutriamiamoci da qualsiasi danno diretto o indiretto legato al servizio.
7. Proprietà intellettuale
Tutti i contenuti (marchi, testi, immagini, software…) appartengono a Nutriamiamoci o ai suoi licenzianti. È vietata qualsiasi riproduzione senza autorizzazione scritta.
8. Legge applicabile e foro competente
I Termini sono regolati dalla legge italiana. Le controversie sono di competenza del Foro di Lecce. Se l’utente è consumatore, può rivolgersi al giudice del proprio luogo di residenza (Art. 66-bis Codice Consumo).
9. Modifiche ai Termini
Nutriamiamoci può aggiornare i Termini. Le modifiche saranno comunicate via email o banner. L’uso continuato dei servizi dopo applicazione implica accettazione.
10.Limitazione di responsabilità sui contenuti
I contenuti presenti nel sito, inclusi articoli, guide, approfondimenti o altri materiali informativi, sono pubblicati a scopo esclusivamente divulgativo. L’utilizzo è da intendersi dopo parere medico. Pur ponendo la massima attenzione all’accuratezza e all’aggiornamento delle informazioni, l’autore e gli eventuali collaboratori non assumono alcuna responsabilità per eventuali errori, omissioni o per qualsiasi conseguenza derivante dall’uso delle informazioni fornite.
L’utente è pertanto invitato a valutare criticamente i contenuti e, se necessario, a rivolgersi a professionisti qualificati per esigenze specifiche. L’utilizzo delle informazioni è a totale rischio e responsabilità dell’utente.